Servizio controllo interno
La struttura svolge attività di valutazione e controllo strategico mediante la verifica del rispetto delle direttive e della realizzazione dei piani strategici dell’Azienda in termini di congruenza tra risultati conseguiti e obiettivi predefiniti. Alla Struttura compete una funzione di vigilanza amministrativa delle strutture e dei servizi aziendali, attuata soprattutto attraverso la verifica formale degli atti amministrativi.
Elabora, gestisce e rendiconta o coordina progetti finanziati.
Dirigente incaricata della Struttura Semplice
Anna M. Castiglion
Tel. 0165 54 4691
Email: acastiglion@ausl.vda.it
Cinzia Assanti
telefono: 0165 54 46 05 - cassanti@ausl.vda.it
Annamaria Buonanno
telefono: 0165 54 48 61 - abuonanno@ausl.vda.it
Giorgia Isidori
telefono 0165 54 4882 – gisidori@ausl.vda.it
Elisa Pasini
telefono: 0165 54 47 18 - epasini@ausl.vda.it
Il Servizio Controllo interno opera in posizione di autonomia all’interno dell’Azienda e risponde esclusivamente al Direttore Generale.
Svolge attività di valutazione e controllo strategico consistente nella verifica del rispetto delle direttive e della realizzazione dei piani strategici dell’Azienda in termini di congruenza tra risultati conseguiti e obiettivi predefiniti.
Alla Struttura compete una funzione di vigilanza amministrativa delle strutture e dei servizi aziendali, attuata soprattutto attraverso la verifica formale degli atti amministrativi.
Supporta, se richiesto, il Collegio di Direzione, il Collegio Sindacale, il Consiglio dei sanitari e l’OIVP con pareri tecnici.
Oltre alle attività sopra descritte, che discendono dall’atto aziendale vigente e dalla legge regionale n. 5 del 2000, Servizio Controllo interno ha la competenza su ambiti che derivano dal trasferimento a questa struttura semplice dell’Ufficio innovazione e ricerca e dell’Ufficio della transizione digitale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta (deliberazione del Direttore Generale n.125 del 28 febbraio 2023).
Elabora, gestisce e rendiconta o coordina progetti finanziati
• fondi europei - programmi di cooperazione transfrontaliera: FRIDHA, CIME, Pro.Sol-Senior, MisMi, eRes@mont
• fondi ministeriali: SN1 “Un territorio a tutta salute” Area interna Bassa Valle, SN1 “Potenziamento presidio medico Grand-Paradis” e SN2 “Unité in movimento per la salute” Area interna Grand-Paradis; FOSMIT – Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane
• bando di ricerca sanitaria della Fondazione della Regione autonoma Valle d’Aosta per la ricerca sul cancro”
Fornisce supporto amministrativo ai responsabili dell’attuazione dei progetti previsti nel PNRR Missione 6, così come stabilito nel modello di governance (deliberazione del Direttore Generale n.227 del 17 aprile 2023).
Contribuisce alla realizzazione del piano regionale di prevenzione per quanto riguarda il programma “Comunità attive”.
Promuove attività di interesse trasversale e a carattere innovativo, come la telemedicina e l’alfabetizzazione sanitaria.
Si occupa dell’organizzazione amministrativa e gestionale del nido aziendale “Le marachelle”
Supporta il responsabile alla transizione digitale (RTD)
-
Progetti finanziati da fondi europei
- FRIDHA
- CIME
- Pro.Sol-Senior
- MisMI
- e-Rés@mont
-
Strategia Aree Interne in Valle d’Aosta – Grand-Paradis e Bassa Valle
- Area interna Grand-Paradis SN1 “Rafforzamento del presidio medico Grand-Paradis”
- Area interna Grand-Paradis SN2 “Unité in movimento”
- Area Interna Bassa Valle SN1 “Un territorio a tutta salute”