Le farmacie aderenti al servizio, riconoscibili sulsito aziendale, sono coinvolte nella campagna vaccinale 2024-2025 antinfluenzale e anti Covid-19. La popolazione cui viene offerta la copertura antinfluenzale è rappresentata dagli assistititi iscritti al Servizio Sanitario Regionale (SSR) di età pari o superiore ai 60 anni, per i quali è prevista anche la possibilità di co-somministrazione con il vaccino anti Sars-CoV-2. Gli assistiti interessati possono essere vaccinati seduta stante presso qualsiasi farmacia aderente al servizio. La vaccinazione in farmacia non è possibile per coloro che presentano una storia clinica di reazioni allergiche gravi o anafilattiche, o che non abbiano ricevuto precedentemente vaccini simili.
La vaccinazione anti Sars-CoV-2 è offerta dalle farmacie in dose unica ai pazienti con almeno 60 anni di età, o come prima dose o trascorsi almeno 3 mesi dall’ultimo evento (ultima dose di vaccino o infezione da Sars-CoV-2). La vaccinazione in farmacia è comunque preclusa ai soggetti ad estrema vulnerabilità, con anamnesi positiva per pregressa reazione allergica grave/anafilattica, che non abbiano precedentemente ricevuto analoghe tipologie di vaccino o che presentino situazioni di precauzione o controindicazione.
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.