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Centro Accoglienza e Servizi (CAS)

Il Centro Accoglienza e Servizi è la struttura di riferimento del paziente nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta in termini di accoglienza, assistenza, orientamento e supporto.

Accesso
La visita CAS viene programmata dal personale amministrativo del CAS su richiesta del medico di medicina generale o di altro specialista ospedaliero, previa valutazione della congruità della richiesta. I pazienti sono quindi invitati a fornire al personale amministrativo ed infermieristico del CAS la documentazione clinica in loro possesso. Il medico di turno presso il CAS fornirà indicazioni circa lo specialista che effettuerà la visita.

In caso di richiesta incongrua il paziente verrà indirizzato ad altro tipo di visita ovvero il medico richiedente verrà contattato per concordare una presa in carico alternativa.

Visite CAS
Dopo la visita CAS ed il consulto GIC il paziente può essere inviato ad una prima visita oncologica, in un ambulatorio di patologia con un medico e un infermiere dedicati ed esperti della patologia in questione.

La funzione della prima visita è quella di recepire quanto definito nel percorso CAS-GIC, di proseguire nella valutazione dei bisogni assistenziali del paziente, già iniziata al CAS, e di elaborare un programma di trattamento.

In questa fase, se il paziente lo ritiene, può essere utile la presenza di un familiare. Il risultato della valutazione eseguita viene riportato sulla cartella clinica del paziente e viene registrato su un referto scritto che lo specialista rilascia al paziente al termine di ogni visita. Tale referto è disponibile anche in piattaforma informatica per i medici che, all'interno del territorio Regionale, lo vogliano consultare.

Orari
Il CAS è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 12:00.
Il personale è disponibile dalle ore 13:00 alle 15:00 per informazioni telefoniche al numero 0165 54 39 56.
Si può contattare l’ufficio tramite Fax al numero 0165 54 32 97 o via posta elettronica a casonco@ausl.vda.it.