Vai al contenuto principale

Ambulatorio Nutrizionale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione

La responsabile dell’Ambulatorio Nutrizionale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN), afferente al Dipartimento di Prevenzione è la dottoressa Anna Maria Covarino.

Ambulatorio di Sanità Pubblica di Aosta
Via St Martin De Corleans, 250

Prestazioni ambulatoriali
• Consulenze dietetico-nutrizionali e valutazioni dello stato nutrizionale a beneficio di bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza con problemi ponderali (quali sovrappeso e obesità), con patologie correlate all’alimentazione o con abitudini alimentari scorrette, al fine di prevenire future patologie.
• Prime visite e visite di controllo, in particolare, attività di counseling nutrizionale rivolta sia ad individui che, pur non avendo sviluppato patologie, sono soggetti a rischio (quali le persone insovrappeso), sia a persone sane, che necessitano di modificare in meglio le loro abitudini alimentari.

L’Ambulatorio Nutrizionale opera in stretta collaborazione con altre strutture già attive presso l’Azienda sanitaria, quali la Struttura Semplice Dipartimentale Dietologia e Nutrizione Clinica e l’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Per prenotazioni, telefonare al numero 0165 77 46 10 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00

L’ambulatorio è aperto tutti i giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 17:00 per le prime visite e dalle 17:00 alle 18:00 per gli incontri successi

Le prestazioni sono soggette al pagamento di un ticket sanitario.

Per informazioni telefonare al numero 0165 77 46 14
E-mail: acovarino@ausl.vda.it