Vai al contenuto principale

Note generali, attività scientifica e link utili

Sono stati eseguiti interventi all’avanguardia in ambito oncologico e andrologico, in particolare un’operazione robotica combinata di prostatectomia radicale e amputazione del retto (in collaborazione con la SC Chirurgia Generale) e un intervento per la contestuale applicazione di protesi peniena e sfinteriale per il trattamento in unico tempo chirurgico del deficit erettile e dell’incontinenza urinaria.

La Struttura Complessa di Urologia collabora con la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta per la stesura, l’aggiornamento continuo e l’attuazione delle linee guida e dei percorsi diagnostico-terapeutici per il trattamento dei tumori urologici. Fa attività clinico-scientifica “GIC” (Gruppo Interdisciplinare di Cura) per il trattamento multidisciplinare delle patologie uro-oncolgiche complesse, in collaborazione con Radioterapia, Oncologia, Ginecologia, Anatomia Patologica, Medicina Nucleare e Radiologia.

E’ partner dell’Università degli Studi di Torino nell’attività di formazione sul campo dei Medici Specializzandi in Urologia.