Vai al contenuto principale

Programmazione e governo attività sanitarie

La Struttura Programmazione e governo delle attività sanitarie fornisce supporto alla Direzione Strategica nella predisposizione degli atti di programmazione aziendale e nell’attuazione dei sistemi di valutazione, di monitoraggio e di rendicontazione. Studio e analisi dei bisogni sanitari della popolazione e supporto alla Direzione Strategica nell’individuazione del governo della domanda di bisogni di salute, con particolare riferimento all’erogazione dei livelli essenziali di assistenza.
Promozione e attuazione degli interventi volti all’acquisizione ed al mantenimento dell’accreditamento istituzionale.
Promozione, attuazione e sviluppo del sistema aziendale per il miglioramento continuo della qualità, anche mediante specifici programmi di formazione e di aggiornamento professionale.
Sviluppo dei processi organizzativi aziendali e gestione del sistema procedurale aziendale, con particolare riferimento ai percorsi diagnostici terapeutici assistenziali.
Coordinamento e governo dell’assistenza integrativa e protesica, con particolare riferimento alle procedure cliniche e amministrative.
Attuazione, sviluppo e coordinamento della funzione di valutazione delle tecnologie.
Collaborazione con le strutture dell’area tecnico-amministrative nella predisposizione dei capitolati tecnici per l’acquisizione di beni e servizi sanitari.
Esercizio della funzione di vigilanza e di controllo sulle strutture e sui servizi erogati da soggetti privati accreditati ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente che abbiano stipulato accordi con l’azienda AUSL.

Responsabile S.S.D. Programmazione e governo delle attività sanitarie
Fabio Martini
tel: 0165 544443
email: fmartini@ausl.vda.it


Valentina Castagnino
tel: 0165 544569
email: vacastagnino@ausl.vda.it

STAFF

Antonello Piffari (Referente dell’Ufficio assistenza protesica e servizio ausili)
Irma Zordan
Viviana Tonso


SEDE E ORARI

Aosta, Via Guido Rey, 1 - piano terra
Orari al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:30

Contatti Front Office e centralino
Telefono: 0165 77 51 22
E-mail: servizio.ausili@ausl.vda.it


FORNITURA DI AUSILI

Verifica amministrativa della documentazione pervenuta per la fornitura di ausili (es: prescrizione, invalidità civile), predisposizione del comodato d’uso e invio nulla osta al magazzino per la consegna degli ausili.
Per richiedere la fornitura di ausili è necessaria la documentazione (prescrizione, certificato di invalidità civile). Gli ausili sarnano forniti in comodato d’uso e saranno forniti dal magazzino Usl.

Vademecum per erogazione in Comodato d’ Uso di ausili


ASSISTENZA PROTESICA

Rilascio autorizzazioni all’acquisto di protesi, previa verifica dei requisiti, previsti dalle norme in vigore, della prescrizione, del preventivo, dei tempi minimi di rinnovo alle ditte rispondenti i requisiti stabiliti dal D.M. 332/1999, dal D.P.C.M. 12/01/2017 e ss.mm. In presenza dei requisiti previsti dalla normativa, della prescrizione medica e del preventivo di spesa, vengono rilasciate le protesi.

Vademecum per l'autorizzazione all'acquisto di Protesi e Ortesi


DOCUMENTI UTILI

Elenco ditte di protesi, ortesi e ausili
Delega per ritiro documenti