Vai al contenuto principale

Relazioni Esterne e Comunicazione

La SSD Relazioni Esterne e Comunicazione si occupa delle relazioni con il cittadino, con le associazioni, con gli organi di informazione e stampa.
Fanno parte della struttura l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e l’Ufficio Stampa.

Dirigente SSD Relazioni Esterne e Comunicazione
Tiziano Trevisan
telefono: 0165 54 47 55
e-mail: ttrevisan@ausl.vda.it

Ufficio stampa
Melisa Begic
Francesca Soro
Nicolò Matteo Talarico

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Ivana Esposito
Morgana Rappazzo
Francesca Repele
Véronique Sassano

Sede - contatti
Via Guido Rey, 1 - 11100 Aosta
telefono: 0165 54 45 01 – 44 81
e-mail: ustampa@ausl.vda.it

UFFICIO STAMPA

Dirigente: Tiziano Trevisan
telefono: 0165 54 47 55
e-mail: ttrevisan@ausl.vda.it

Francesca Soro – Giornalista specialista nei rapporti con i media
telefono: 0165 54 47 72
e-mail: fsoro@ausl.vda.it

Melisa Begic - Multimedia e social media
e-mail: mbegic@ausl.vda.it

Nicolò Matteo Talarico - Multimedia e social media
telefono: 0165 54 44 81
e-mail: ntalarico@ausl.vda.it

Via Guido Rey, 1
11100 Aosta
telefono: 0165 54 44 18 - 0165 54 46 88 - 0165 54 48 15
e-mail: urp.aosta@ausl.vda.it
Pec: protocollo@pec.ausl.vda.it

Orario apertura al pubblico
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00
Martedì e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00
È possibile telefonare o inviare una mail per prenotare un appuntamento.
Gli utenti prenotati avranno diritto di precedenza.

URP

La S.S.D. Relazioni Esterne e Comunicazione comprende l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e l’Ufficio Stampa.

L’Ufficio stampa
Organizza e gestisce tutte le attività di comunicazione e informazione a rilevanza esterna ed interna, gestisce le informazioni di carattere generale sull’Azienda a beneficio dei mass (e social) media e dei cittadini/utenti; supporta la Direzione strategica nelle attività di informazione, comunicazione e relazioni esterne e le strutture aziendali nei processi di divulgazione delle attività e nella realizzazione di eventi e convegni; si occupa della progettazione ed attuazione di iniziative di comunicazione di pubblica utilità, produce e diffonde materiali informativi, grafici, audio-video e telematici; governa l’immagine coordinata, gestisce, coordina, aggiorna il sito internet aziendale e la rete intranet.

L’URP
Ascolta, accoglie e risponde alle segnalazioni dei cittadini, oltre a predisporre l'attività istruttoria per i casi più complessi come previsto dallo specifico regolamento aziendale.
Cura i rapporti con gli organismi di pubblica tutela, con l'Ufficio del Difensore Civico, con le associazioni di volontariato e le associazioni dei consumatori.
Riceve le istanze di accesso civico come previsto dall'articolo 5 comma 3 del D.Lgs n.33/2013, così come modificato dal D.Lgs. n.97/2016.
Gestisce gli istituti del bonum e del malum. Periodicamente esamina le segnalazioni ricevute, elabora una relazione annuale, che trasmette alla Direzione Strategica e ai responsabili delle strutture aziendali, e propone azioni migliorative legate agli aspetti relazionali, logistici e organizzativi.
Realizza indagini di customer satisfaction finalizzate a rilevare i bisogni e il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati.

Rilascia i codici identificativi S.T.P. ai cittadini extra UE che non possiedono il permesso di soggiorno e raccoglie le eventuali dichiarazioni di stato di indigenza (qualora lo stranieri sia privo di risorse economiche sufficienti) e i codici E.N.I. ai cittadini comunitari indigenti e privi di copertura sanitaria, presenti sul territorio regionale.