1-7 Ottobre Settimana mondiale per l'allattamento materno
L'Azienda USL aderisce, come ogni anno, alla Settimana mondiale dell’allattamento materno (SAM), celebrata nella prima settimana di ottobre. Il tema di quest'anno, “Stop alle disuguaglianze. Sostegno a 360°” è stato lanciato dalla WABA (World Alliance for Breastfeeding Action) e riguarda la sopravvivenza, la salute e il benessere. L’allattamento, infatti, può rivelarsi uno strumento in grado di bilanciare le disparità sociali, in particolare in situazioni di emergenza e di crisi. Le ostetriche dell'Ospedale Beauregard e dell'Area territoriale sono impegnate attivamente a promuovere l’allattamento al seno, che, oltre ad essere un importante fattore di prevenzione e protezione della salute del bambino, è uno strumento decisivo per realizzare le strategie di sviluppo sostenibile perché fornisce vantaggi dal punto di vista nutritivo, garantisce la sicurezza alimentare e riduce le disparità non solo fra i diversi paesi ma all’interno di ogni paese.
Consulta la versione breve della Politica aziendale per l’allattamento e l’alimentazione dei bambini basata su i “Dieci Passi per il successo allattamento al seno” e sui “Sette Passi per una Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno” - OMS / UNICE
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.