Segnalazione non conformità riscontrate in materia di sicurezza alimentare
Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione riceve e gestisce segnalazioni inerenti a prodotti alimentari non conformi o a comportamenti/situazioni che possono compromettere la salute pubblica, relativamente alla sicurezza alimentare.
In caso di prodotto alimentare non conforme, lo stesso potrà essere acquisito dal personale incaricato per essere destinato alle analisi. Si rappresenta che, nel caso di confezioni aperte e/o di prodotti acquistati sfusi, il servizio dovrà procedere ad accertamenti ufficiali (ispezioni e/o campionamenti di prodotti in confezioni integre). Qualora non ricorressero le condizioni per l'acquisizione del prodotto verrà comunque dato seguito alla segnalazione mediante la predisposizione di controlli del caso.
Le segnalazioni possono essere effettuate compilando il modulo di “Segnalazione non conformità” che dovrà essere trasmesso al presente servizio mediante invio tramite posta elettronica certificata protocollo@pec.ausl.vda.it oppure all’indirizzo email igiene.alimenti@ausl.vda.it. In caso si voglia portare con sé il prodotto in visione o per una eventuale consegna, si prega di contattare preliminarmente il servizio ai recapiti indicati nella sezione contatti.
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.