Vai al contenuto principale

Pillole informative dedicate agli animali da compagnia e curate dai veterinari USL

Prima puntata in programma il 24 settembre alle 7:30

I veterinari del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda USL Valle d'Aosta collaborano alla rubrica informativa sugli animali da compagnia in onda ogni martedì nel format Buongiorno Regione trasmesso su Rai3 VdA alle ore 7:30, all'interno dello spazio dedicato all'adozione degli amici a 4 zampe.

Il primo appuntamento di questo nuovo progetto di divulgazione e prevenzione è previsto per martedì 24 settembre, e sarà incentrato sull'importanza del microchip per cani e gatti, uno strumento fondamentale per l'identificazione sicura dei nostri amici a quattro zampe. A spiegare l’argomento è la Dott.ssa Giovanna Michela Villa, Direttore Sanitario dell’Ambulatorio veterinario del Dipartimento di Prevenzione, esperta in Etologia clinica veterinaria.

Grazie all'esperienza e alla professionalità dei veterinari dell'Azienda USL, questa iniziativa settimanale offrirà al pubblico "pillole" informative semplici e immediate, in modo da diffondere consigli e buone pratiche per il benessere degli animali domestici.

Le prime 4 pillole vedono la collaborazione anche della dott.ssa Caterina Abate, specializzata in Sanità animale, allevamento e produzione zootecniche
e della dott.ssa Maria Claudia Vincenti, specializzata in Etologia applicata e benessere degli animali di interesse zootecnico e d'affezione, esperta in Medicina comportamentale degli animali d'affezione.