Le preiscrizioni al test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie sono aperte online fino alle ore 15:00 del 23 agosto
Informati sulle opportunità e i posti disponibili per i valdostani.
In vista del nuovo anno accademico 2024/2025, prosegue “Incontriamoci d’estate”, una serie estiva di appuntamenti dedicati all’orientamento post diploma, organizzata dal Corso di Laurea in Infermieristica di Aosta. Studenti e genitori interessati possono scoprire il percorso didattico e gli sbocchi occupazionali di questa professione sanitaria, centrale per tutto il sistema di cura e assistenziale. Durante gli incontri saranno forniti informazioni e consigli sul test di ammissione che si svolgerà il 5 settembre all’Università di Torino.
Le preiscrizioni sono aperte online sul sito www.unito.it fino al 23 agosto alle ore 15:00.
I prossimi incontri sono programmati per il 7, 13 e 20 agostodalle ore 15:00 alle 17:00 nella sede della “ex maternità” di Aosta, in via Saint Martin de Corléans 248, al 2° piano.
L’accesso è libero, senza prenotazione.
Il coordinatore, i tutor e gli studenti già iscritti presenteranno l'offerta formativa, le modalità di accesso e di frequenza, i requisiti di ammissione, le prospettive professionali, le esperienze vissute nell’ambito del percorso di teoria e di tirocinio. La sede aostana del Corso di Laurea in Infermieristica è frutto di un accordo stipulato tra la Regione Valle d’Aosta e l’Università di Torino. I posti disponibili sono 30. Il test è lo stesso per tutte le professioni sanitarie. A disposizione dei valdostani per il prossimo anno accademico ci sono anche 5 posti al corso di laurea di Tecnico di Radiologia e 2 per Educatore professionale.
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.