Vai al contenuto principale

FSE 2.0 - L’innovazione tecnologica e digitale come catalizzatore di governance del Sistema Sanitario Nazionale

Si comunica che venerdì 11 luglio 2025, a partire dalle ore 13:00, presso la Sala Maria Ida Viglino del Palazzo Unico della Regione Valle d’Aosta, sito in Piazza Deffeyes n. 1 ad Aosta, si terrà la tappa valdostana dei Roadshow regionali avente ad oggetto: “FSE 2.0 - L’innovazione tecnologica e digitale come catalizzatore di governance del Sistema Sanitario Nazionale.”, iniziativa promossa dal Ministero della Salute e dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della linea di attività M6C2 1.3.1(b) “Adozione e utilizzo FSE da parte delle regioni” nell’ambito dell’investimento PNRR M6C2 1.3.).
 
L’evento è destinato esclusivamente ai Professionisti sanitari afferenti al Servizio Sanitario Regionale (tutte le professioni ECM- Figure apicali SSR; Professionisti sanitari SSR (medici e infermieri); MMG/PLS)  e rappresenta un’importante occasione di aggiornamento professionale.
Si invita pertanto a garantire la più ampia diffusione dell’iniziativa all’interno delle strutture di competenza.
 
Per procedere con l’iscrizione, è possibile accedere al seguente link:
https://ecosistemadatisanitari.it/valle-aosta/
 
Durante l’incontro, esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti sanitari approfondiranno il ruolo della digitalizzazione - FSE 2.0 - nella modernizzazione del sistema sanitario, affrontando le principali sfide tecnologiche, normative e operative. Verranno inoltre trattati temi quali la condivisione di strumenti e scenari legati al nuovo Ecosistema dei Dati Sanitari (EDS), il ricorso alla Telemedicina e il ridisegno delle competenze digitali del capitale umano del SSN, al fine di garantire una gestione appropriata e sicura del dato clinico.