Vai al contenuto principale

Dal 1 dicembre due nuovi medici di famiglia in Val d’Ayas (Distretto 2)

Dal 1° dicembre prendono servizio due nuovi medici di famiglia nel Distretto 2 (Val d’Ayas). Il Dott. Gheorghe Dascal e la Dott.ssa Mariana Barcaru riceveranno su appuntamento negli ambulatori di Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas (Champoluc), Challand-Saint-Victor. Il Dott. Dascal risponde al numero telefonico 352 047 34 47, la Dott.ssa Barcaru al 352 047 34 47.

Anche questi nuovi inserimenti si collocano nell’ambito delle azioni aziendali e regionali volte ottimizzare la presenza di medici di famiglia in Valle d’Aosta, anche nelle vallate laterali.


Di seguito si elencano le modalità di scelta del medico di famiglia:

• tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE): modalità semplificata che non richiede la compilazione di moduli e documenti cartacei (attenzione: non è possibile utilizzare l’FSE per richiedere l’assegnazione di un medico di assistenza primaria per la prima volta e per la scelta del pediatra, ma sarà necessario recarsi presso lo sportello dedicato del proprio Distretto);

• agli sportelli di Scelta e Revoca:
  - senza prenotazione, presso le sedi di Morgex, Saint-Pierre, Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00
  - tramite prenotazione per la sede di Aosta (sita in via Guido Rey 1) effettuabile tramite CUP ospedalieri, territoriali o telefonico allo 0165 54 83 87) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e il martedì e il giovedì dalle ore 08:30 alle ore 15:30.