Vai al contenuto principale

Case della Comunità: sono attivi gli Ambulatori ad accesso diretto a Morgex, Châtillon e Donnas

È operativo il nuovo servizio di Ambulatori ad accesso diretto presso tre Case della Comunità della regione (Morgex, Châtillon, Donnas).
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono recarsi in questi ambulatori senza appuntamento, per ricevere visite mediche e prescrizioni di farmaci. Il servizio è aperto anche ai turisti per i quali la tariffa è di 25 euro per la visita e di 10 euro per la prescrizione.

La nuova organizzazione è garantita dai medici di famiglia, oggi parte del cosiddetto “ruolo unico”, che integra l’attività di medicina generale con quella della continuità assistenziale (ex guardia medica). I medici, raggruppati in un nuovo sistema organizzativo, le Aggregazioni funzionali territoriali (AFT), assicurano una presenza settimanale nelle Case della Comunità, offrendo così maggiore accessibilità e continuità nella presa in carico dei pazienti.

Le sedi e il calendario di apertura per AGOSTO:

• Casa della Comunità di Morgex, viale del Convento, 5

- dalle ore 16:00 alle 20:00 l’1, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 19, 20, 21, 22, 26, 27, 28, 29 agosto
- dalle ore 08:00 alle 12:00 il 2, 9, 16, 23 e 30 agosto
- nei giorni temporaneamente scoperti è attivo il servizio di Continuità assistenziale

• Casa della Comunità di Châtillon, via E. Chanoux, 119 con accesso da Via Pellissier, n. 19
- dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 (ad eccezione del 14 e 15 agosto dove sarà attivo il servizio di continuità assistenziale)
- sabato dalle ore 08:00 alle 12:00

• Casa della Comunità di Donnas, via Roma, 105
- dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 (ad eccezione del 14 e 15 agosto dove sarà attivo il servizio di continuità assistenziale)
- sabato dalle ore 08:00 alle 12:00 (ad eccezione del 16 agosto)