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Donazione beni dismessi

I beni dichiarati periodicamente “fuori uso” dall’Azienda Usl possono essere donati, su richiesta, ad enti, associazioni e organismi interessati.
Le informazioni (modalità di richiesta, elenco dei soggetti interessati, descrizione dei beni dismessi) sono contenute nella deliberazione del Direttore Generale che viene pubblicata sull’Albo pretorio con cadenza generalmente mensile.

Per informazioni: ufficiogestionepatrimonio@ausl.vda.it

Telefono: 0165 54 45 92 - 0165 54 47 56 - 366 62 09 593)

La domanda deve essere inviata o consegnata entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della deliberazione del Direttore generale

• Inviare via PEC a protocollo@pec.ausl.vda.it il modulo, allegando il proprio documento di indentità
• oppure consegnare personalmente modulo e copia del documento di identità all’Ufficio patrimonio presso la sede USl di Aosta, via Guido Rey, 5

L’Ufficio patrimonio risponderà entro 20 giorni dalla data di pubblicazione della deliberazione del Direttore generale.

Riferimenti normativi: L.R. 46/2009 ART.12, COMMA 7

L’art. 12 della L.R. 46/2009, comma 7, prevede che i beni dichiarati fuori uso possano essere ceduti ad altre strutture pubbliche o, in subordine, per iniziative di carattere umanitario o di cooperazione allo sviluppo, al Fondo delle Nazioni unite per l'infanzia (UNICEF), alla Caritas, alla Croce rossa internazionale (CRI), alle sezioni territoriali e alle organizzazioni non governative riconosciute ai sensi degli articoli 28 e 29 della legge 26 febbraio 1987, n. 49 (Nuova disciplina della cooperazione dell'Italia con i paesi in via di sviluppo), nonché alle associazioni di volontariato iscritte nel registro regionale di cui all'articolo 6 della legge regionale 22 luglio 2005, n. 16.
Gli enti o organismi richiedenti potranno esaminare il bene prima di procedere alla richiesta.
Le modalità di effettuazione del sopralluogo dovranno essere concordate con l’Ufficio Patrimonio.
Al termine dell’iter di assegnazione – entro 20 giorni dalla pubblicazione della Deliberazione – l’Ufficio patrimonio comunicherà l’esito dell’istanza sia all’assegnatario dei beni dismessi sia ai soggetti esclusi.
La scelta dell’ente o organismo assegnatario seguirà esclusivamente il criterio di priorità di ricezione della richiesta di donazione, fatto salvo il rispetto del principio di alternanza delle assegnazioni.
Le spese connesse al ritiro del bene presso i locali nei quali è depositato nonché il trasporto dello stesso nel luogo di destinazione sono totalmente a carico del soggetto assegnatario.
Gli enti o organismi assegnatari si impegnano a trasmettere all’Ufficio Patrimonio –entro 8 mesi dalla comunicazione di assegnazione del bene – una relazione attestante l’avvenuto utilizzo del bene assegnato.
I beni fuori uso, inclusi nella deliberazione pubblicata nell’apposita sezione del sito, non oggetto di richiesta di assegnazione saranno smaltiti trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento.