Il latte materno è molto importante per i neonati pretermine e per i neonati malati.
Possono diventare donatrici tutte le mamme in buona salute, con un corretto stile di vita, che hanno buone quantità di latte e che allattano da meno di un anno. Chi desidera divenire donatrice può contattare la Patologia Neonatale (SC di Pediatria e Neonatologia) dell’Ospedale Beauregard di Aosta e sottoporsi ad un semplice screening che consiste in un colloquio informativo e nell’esecuzione di esami sierologici gratuiti (epatite B, epatite C, infezione da HIV).
Con la deliberazione del Direttore Generale n. 423 del 14.08.2024 è stata approvata la convenzione tra l’Azienda USL della Valle d’Aosta e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino finalizzata alla raccolta di latte materno di donatrici e alla fornitura di latte umano pastorizzato per l'anno 2024.
Recapiti e contatti: Patologia Neonatale - Ospedale Beauregard di Aosta Telefono: 0165 54 54 76
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.