La Struttura Complessa di Radiologia Diagnostica ed Interventistica dispone di apparecchiature moderne e versatili che permettono lo studio ed il trattamento radiologico di ogni distretto. Grazie agli investimenti continui dell’Azienda AUSL e della Regione la SC di Radiologia è dotata di apparecchiature all’avanguardia con tecnologie innovative rispondendo ai quesiti clinici di tutte le branche specialistiche.
La SC di Radiologia Diagnostica ed interventistica, al momento, è dotata di: - 9 sale di Radiologia tradizionale (suddivise tra 2 presidi ospedalieri e i poliambulatori); - 3 sale TAC (rispettivamente 128MDCT; 64MDCT; 16MDCT; in corso di sostituzione le apparecchiature > 7aa); - 2 sale RM di ultima generazione (due apparecchi Ge da 1,5 T ciascuna); - 2 sale angiografiche (due apparecchi Siemens); - 1 sala ibrida in classe ISO 5 (GE); - 2 sale mammografiche; - 1 sala e-scan RM (sede di Donnas); - 1 unità mobile per la mammografia (mammocamper).
In tutti i servizi di Diagnostica si attua un Programma di Garanzia di Qualità, in collaborazione con la Fisica Sanitaria, che prevede la manutenzione, il controllo e la verifica delle apparecchiature in uso, a garanzia del mantenimento degli standard di qualità erogata e della tutela del Paziente sottoposto a diagnosi medica mediante l’impiego di sorgenti emittenti radiazioni ionizzanti (ex D.Lgs 101/2020).
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.