L’accesso al reparto di degenza avviene per : • ricovero programmato • ricovero urgente
È prevista la permanenza in reparto di almeno 1 notte per gli interventi di: • vitrectomia • trapianto della cornea • trabeculectomia
Le stanze di degenza sono presso il Presidio Beauregard. Nel caso di carenza di posti letto la persona verrà ospitata presso un reparto afferente al Dipartimento delle Discipline Chirurgiche presso il Presidio "Umberto Parini".
Informazioni per i pazienti e i famigliari Le camere di degenza per le persone che necessitano di ricovero post intervento di vitrectomia, trapianto di cornea, trabeculectomia, per traumatologia oculare, o per altri interventi maggiori oculistici sono situate presso il Presidio Beauregard. Nel caso di carenza di posti letto il ricovero verrà assicurato in un reparto del Dipartimento delle Discipline Chirurgiche (presso il presidio Parini). Alcuni interventi di oculistica prevedono nel post operatorio il mantenimento da parte della persona di una posizione obbligata, che verrà descritta dal personale medico e infermieristico. La presenza di un parente il giorno dell’intervento sarà concordata con il Coordinatore infermieristico o con il personale infermieristico in turno. Il mattino successivo all’intervento verrà effettuato il controllo da parte dell’oculista, verranno fornite al paziente e ai famigliari le informazioni necessarie, verrà consegnata la lettera di dimissione con specificate le terapie da proseguire e le date dei controlli successivi.
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.