La Struttura Semplice di Malattie Infettive collabora con i più importanti centri infettivologici italiani, collaborazione che permette di usufruire di moderne tecniche diagnostiche e l'accesso a protocolli terapeutici sperimentali.
Attualmente la Struttura Semplice fa parte dei Gruppi di studio interregionali sulla patologia da HIV e sulle Epatiti virali Croniche.
Partecipa al progetto di ricerca sui farmaci antiretrovirali (progetto ISS-PART) dell'Istituto Superiore di Sanità e al Progetto Mentore per monitoraggio delle patologie infettivologiche riscontrate in Italia.
Il responsabile fa parte del Comitato per le Infezioni Ospedaliere e collabora fattivamente con la Direzione Sanitaria Ospedaliera nel controllo e prevenzione della patologia infettiva da rischio biologico.
Dal 1986 il Reparto di Malattie Infettive è sede del Centro di Riferimento Regionale per l'AIDS, con funzioni di diagnosi, terapia e assistenza, nonché di formazione del personale sanitario al riguardo.
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.