Vai al contenuto principale

Accesso civico

Le istanze di accesso civico generalizzato devono essere presentate all’Ufficio Protocollo dell'Azienda (protocollo@pec.ausl.vda.it) compilando il seguente modulo: Richiesta accesso civico generalizzata

OGGETTO : PARZIALE MODIFICA DELL'ART. 10 - ALBO PRETORIO ONLINE - PUBBLICITA' LEGALE - DEL REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITÀ DELIBERATIVA DEL DIRETTORE GENERALE E DEI DIRIGENTI AI SENSI DELL'ART. 19 DELL'ATTO AZIENDALE ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 1288/2017.

In ossequio al principio di trasparenza e pubblicità dell'azione amministrativa, le deliberazioni e le determinazioni sono pubblicate immediatamente e comunque non oltre quindici giorni dalla loro adozione e per un periodo definito dalla disciplina di riferimento, sul sito INTERNET dell'Azienda USL nell'apposita sezione “Albo Pretorio”.

Decorso il periodo di pubblicazione, le deliberazioni e le determinazioni sono accessibili ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm. (accesso civico generalizzato).

Ai sensi dell'art. 32 della L. 69/2009, la pubblicazione online sostituisce la pubblicazione su carta dell'Albo dell'Azienda U.S.L. e produce effetti di pubblicità legale di tutti gli atti e provvedimenti che per disposizione di legge o regolamento devono essere pubblicati ufficialmente. Gli atti sono di norma pubblicati nel loro integrale contenuto, comprensivo di tutti gli allegati. In deroga al principio di integralità, qualora la consistenza e/o il numero degli allegati non ne consenta l'integrale pubblicazione, sono precisati gli elementi essenziali per individuare il documento, nonché l'ufficio presso il quale il documento stesso è consultabile.

Si definisce in 10 giorni consecutivi il periodo di pubblicazione all'Albo pretorio online e di permanenza sul web delle deliberazioni e delle determinazioni adottate dall'Azienda U.S.L. Valle d'Aosta

Pubblicazione deliberazioni del Direttore Generale a far data dal 1° gennaio 2010
» documento PDF (41 KB)