Digitalizzazione della struttura ospedaliera Adeguamento network
Soggetto titolare: Ministero della salute Soggetto attuatore: Assessorato sanità, salute e politiche sociali Dipartimento: Sanità e salute Struttura: Finanziamento del servizio sanitario, investimenti e qualità nei servizi socio-sanitari RUR (Responsabile unico regionale): Dott.ssa Fatima Moukhliss Soggetto attuatore delegato: Azienda USL Valle d’Aosta RUP: Ing. Davide Emanville, direttore SC Sistemi Informativi e Transizione al digitale
Piano: PNRR Piano nazionale di ripresa e resilienza Missione: M6 Missione 6 Salute Componente: C2 – Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale Investimento: 1.1 Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero Sub-investimento: 1.1.1 Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero - Digitalizzazione CUP: B65E22000070006 Importo finanziamento: 327.061,92 Euro Target finale: 30/09/2025 Digitalizzazione delle strutture ospedaliere (DEA I e II)
Intervento Il progetto riguarda il potenziamento dell’infrastruttura di rete, adeguata al nuovo livello di digitalizzazione previsto per l’ospedale “Umberto Parini” di Aosta.
Stato dell’intervento Fase in realizzazione: Esecuzione fornitura (fase 5 di 6)
Per saperne di più: A livello nazionale l'obiettivo è il potenziamento del livello di digitalizzazione di 280 strutture sanitarie sedi di Dipartimenti di Emergenza e Accettazione (DEA) di I e II livello. Ogni ospedale digitalizzato dovrà disporre di un Centro Elaborazione Dati (DPC) necessario per realizzare l'informatizzazione dell'intera struttura ospedaliera e di sufficienti tecnologie informatiche hardware e/o software, tecnologie elettromedicali, nonché tecnologie aggiuntive necessarie per realizzare l'informatizzazione di ciascun reparto ospedaliero.
Ultimo aggiornamento ottobre 2024
Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull’impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare sul link seguente.