Vai al contenuto principale

Uffici amministrativi LPI

Ufficio LPI

Sede: Aosta, Via Guido Rey, 1 - 1° piano

Responsabile Ufficio LPI: Dott. Andrea Carlo Lunardi 
Telefono: 0165 54 44 83
E-mail: ALUNARDI@ausl.vda.it

Alessia Callipari
Telefono:  0165 54 46 44 
E-mail: ACALLIPARI@ausl.vda.it

Veronica Nicoletti
Telefono: 0165 54 44 29
E-mail: VNICOLETTI@ausl.vda.it

Clizia Calzari
Telefono: 0165 54 49 95
E-mail: CCALZARI@ausl.vda.it

 L'Ufficio LPI si occupa:

- del monitoraggio delle attività e dei volumi ALPI per Age.na.s.;

- del monitoraggio dell’apposito Regolamento ALPI aziendale;

- delle valutazioni e delle autorizzazioni allo svolgimento dell'attività libero professionale intramuraria, con il supporto della Direzione Medica di Presidio e dei Direttori di Distretto, per quanto attiene la disponibilità dei locali, la sicurezza, le attrezzature, lo strumentario, la tipologia di prestazioni erogabili ed il personale di supporto; 

- dell'aggiornamento degli elenchi dei dirigenti medici, veterinari e sanitari e del personale di supporto autorizzati;

- della gestione dell’attività di Governo CUP LPI e dei flussi relativi all'attività ambulatoriale LPI;

- della gestione dei flussi relativi all’attività chirurgica LPI; 

- della gestione dell’attività di consulti e consulenze a favore di altre Aziende del SSN, strutture sanitarie private non accreditate, istituzioni pubbliche non sanitarie o istituzioni socio-sanitarie senza scopo di lucro, aziende non sanitarie private, tramite la stipula di convenzioni;

- della gestione delle convenzioni con le Assicurazioni per l’erogazione di prestazioni sanitarie in forma di assistenza diretta e indiretta;

- della gestione dell'erogazione di prestazioni sanitarie a pagamento, richieste da parte di medici competenti e/o ditte/enti esterni, ai fini della sorveglianza sanitaria e dell’idoneità alla mansione di dipendenti o associati, senza necessità di preventiva convenzione (LP Terzo Pagante - Medicina del Lavoro);

- della gestione dell'erogazione di prestazioni sanitarie, richieste tramite istanza dai cittadini e autorizzate dalla Direzione Medica di Presidio, riferibili a percorsi di tutela (LP con oneri a carico dell'Azienda USL della Valle d'Aosta).

Ufficio Gestione Economica LPI

Sede: Aosta, Via Guido Rey, 1 - 1° piano

Lorella Martino
Telefono: 0165 54 44 30 
E-mail: LMARTINO@ausl.vda.it

Renata Casciotti
Telefono: 0165 54 45 47
E-mail: RCASCIOTTI@ausl.vda.it

L'Ufficio Gestione Economica LPI si occupa:

- dell'emissione e dell'incasso delle fatture relative ad attività effettuate in regime di LPI ambulatoriale, LPI chirurgica, LP Terzo Pagante e in convenzione presso strutture esterne;

- della liquidazione dei compensi spettanti ai dirigenti medici, veterinari e sanitari e al personale di supporto;

- del monitoraggio dei Conti Economici (CE) relativi alle attività svolte in regime di libera professione intramoenia.