Firmato l’accordo tra l’Azienda USL della Valle d’Aosta e l’ospedale francese di Sallanches per abbattere le liste di attesa
In un’ottica strategica di alleanza sanitaria transfrontaliera per rispondere ai bisogni degli utenti, l’Azienda USL della Valle d’Aosta ha attivato il primo accordo con un Ospedale francese, uno degli “Hôpitaux du Pays du Mont-Blanc” (HPMB), à Sallanches. Il contratto è stato firmato il 18 gennaio ad Aosta.
L'obiettivo è la collaborazione tra i due Ospedali al fine di provvedere alla riduzione delle liste di attesa di Chirurgia Generale a favore di pazienti che sono in attesa di essere sottoposti ad intervento di colecistectomia e di rimozione di cisti sacrali.
A differenza di altre strutture sanitarie presenti nelle regioni italiane territorialmente vicine alla Valle d'Aosta che stanno vivendo le stesse criticità rispetto ai tempi di attesa delle prestazioni, in particolare chirurgiche, “Les HPMB” hanno la possibilità di garantire tempi di attesa più brevi. L'accordo ha la durata di un anno.
Italiano/Français