Presentazione del Dipartimento
MissionIl Dipartimento è l'articolazione organizzativa che costituisce il modello di riferimento dell'Azienda USL. L'Area di prevenzione, che coincide con il Dipartimento di prevenzione, è articolata in strutture complesse e strutture semplici, anche dipartimentali.
Il Dipartimento di prevenzione, oltre alle attribuzioni assegnate da legislazione vigente nazionale e regionale e dall'Atto Aziendale (consultabile nella sezione “amministrazione” del presente sito istituzionale), provvede in particolare:
- al coordinamento, all'attuazione ed al monitoraggio delle iniziative aziendali di promozione della salute, prevenzione, sorveglianza di popolazione ed all'attuazione delle disposizioni stabilite dal Piano Regionale di Prevenzione (PRP);
- al coordinamento dei programmi di screening rivolti alla popolazione in collaborazione con i rispettivi referenti clinici.
Direttore del Dipartimento
Dottor
Maurizio CastelliResponsabile Professionale
Tecnico della Prevenzione
Andrea Berno
Articolazione del Dipartimento di Prevenzioneindirizzo di posta-pec:
protocollo@pec.ausl.vda.it
Dove siamoDipartimento di Prevenzione
Località Amerique, 7/ L - 11020 Quart (AO)
Per chi proviene da Aosta
(direzione
Aosta – Torino)
All'ultimo semaforo sulla S.S. 26
prima di arrivare allo svincolo autostradale
svoltare a destra e seguire le indicazioni della segnaletica verticale
(cartello verde e bleu contrassegnato dal logo dell'Azienda USL della Valle d'Aosta)
Per chi proviene dall'Autostrada (uscita Aosta Est)o dalla S.S. 26 (direzione
Torino-Aosta)
Al primo semaforo sulla S.S. 26
svoltare a sinistra e seguire le indicazioni della segnaletica verticale
(cartello verde e bleu contrassegnato dal logo dell'Azienda USL della Valle d'Aosta)
Allegati