Foresteria
La foresteria è una struttura interna al presidio ospedaliero del Beauregard dell'Ospedale regionale "Umberto Parini" composta da quattro camere, due locali bagno - servizi igienici e un locale tisaneria, situata al piano - 1 dell' edificio, provvista di due accessi, uno dei quali disimpegnato rispetto al reparto di pediatria.
La foresteria risponde allo scopo di favorire il più possibile il contatto madre e bambino, in particolare neonati e bambini ricoveratí in ospedale per lunghi periodi, ivi comprese le procedure di "bonding neonatale" (ovvero di attaccamento tra madre e figlio) e di allattamento al seno, nel momento decisivo, ossia nel corso di primi 7-15 giorni post-partum. Inoltre la foresteria viene utilizzata per l'ospitalità alle madri di neonati ricoverati presso la sezione di Patologia Neonatale/Terapia Intensiva Neonatale, afferente al reparto di Pediatria e Neonatologia.
È inoltre consentito l'accesso a soggetti esterni non ricoverati che necessitano di prestazioni sanitarie erogabili in ospedale in regime ambulatoriale (diagnostiche, terapeutiche, riabilitative) e ad eventuali loro familiari accompagnatori.
Per informazioni leggere il regolamento in allegato.
Allegati
Galleria fotografica