Direzione Strategica
Come previsto dal Capo II della legge regionale 25 gennaio 2000, n. 5 “Norme per la razionalizzazione dell’organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali prodotte ed erogate nella regione”, l’Azienda USL persegue le proprie finalità organizzando e dirigendo le attività attraverso la Direzione aziendale, le aree organizzative e le strutture in cui le stesse sono organizzate.
In particolare la Direzione aziendale è costituita dal Direttore Generale (che ha la responsabilità esclusiva della gestione dell’azienda USL) dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo.
La Direzione strategica aziendale svolge compiti di:
- pianificazione strategica
- controllo direzionale
- negoziazione e controllo dei budget.
Nell’ambito della Direzione aziendale operano il Collegio di direzione ed il Servizio di controllo interno.
Direttore Generale
Dottor Massimo Ubertiè legale rappresentante dell’Azienda USL
- esercita tutte le funzioni e adotta tutti i provvedimenti inerenti alla gestione dell’Azienda USL
- verifica la corretta ed economica gestione delle risorse attribuite ed introitate, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.
Direttore Amministrativo
Dottor Marco Ottonello
- Dirige i servizi amministrativi dell’Azienda USL e fornisce parere obbligatorio al Direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza.
Direttore Sanitario
Dottor Guido Giardini- Dirige i servizi sanitari dell’Azienda USL e fornisce parere obbligatorio al Direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza.