Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda se Invalido Civile:
Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda a favore di minore di anni 18:
Si precisa che il cittadino deve essere in possesso di tali requisiti al momento dell’erogazione della prestazione e che gli stessi devono perdurare al momento della richiesta del rimborso. La documentazione comprovante la spesa sostenuta deve essere presentata entro un anno dalla data di emissione della fattura quietanzata. L’iter procedurale di espletamento delle pratiche avverrà nel termine massimo di 60 gg. dalla data di presentazione della domanda.
L’Azienda USL della Valle d’Aosta eroga contributi finanziari ai cittadini residenti e domiciliati nel proprio territorio, in regola con l’iscrizione al Servizio Sanitario Regionale. Si precisa che il cittadino deve essere in possesso di tali requisiti al momento dell’erogazione della prestazione e che gli stessi devono perdurare al momento della richiesta del rimborso.
La documentazione comprovante la spesa sostenuta (fatture o ricevute fiscali quietanzate) deve essere presentata agli uffici amministrativi periferici del proprio distretto di appartenenza entro e non oltre 60 giorni dalla data di emissione.
Qualora le domande siano riferite ad assistiti minori, le stesse devono essere presentate da parte di un genitore o di un tutore che esercita la patria potestà genitoriale.
L’iter procedurale di espletamento delle pratiche avverrà nel termine massimo di 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.
I suddetti termini saranno sospesi nei casi sequenti:
Richiesta di rimborso pagamenti non dovuti [109,07 kb]