CUP ONLINE Durante il mese di gennaio sarà possibile prenotare gli esami via web

Il Centro Unificato di Prenotazioni (CUP) guarda al futuro e diventa anche digitale.
Dal mese di gennaio sarà possibile prenotare esami e visite online e tramite una “App” per il Fascicolo sanitario elettronico.
Il CUP online sarà a disposizione degli utenti con accesso dal sito internet dell’Azienda Usl, tramite il “Portale FSE” (Fascicolo sanitario elettronico) oppure via “App”, con l’autenticazione “Spid”, attraverso interfacce semplici e intuitive, pensate per essere di facile utilizzo per il maggior numero di persone possibile.
Il nuovo servizio sarà disponibile a gennaio, non appena ultimata la fase di sperimentazione tecnica e l’“App” sarà a disposizione sugli store di IOS e Android.
Il sistema permetterà la prenotazione delle principali prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale e l’elenco sarà implementato nel corso delle settimane successive alla prima fase di attivazione.
In attesa del termine del processo di dematerializzazione dei documenti, si ricorda agli utenti del CUP online che al termine della procedura di prenotazione è necessario stampare il promemoria, che dovrà essere consegnato all’ambulatorio o al reparto al momento dell’erogazione della prestazione.
Per assistenza e per informazioni sarà possibile contattare il numero verde 800610061, lo stesso utile per FSE e Spid.
Il CUP online non sostituirà il CUP agli sportelli in ospedale e sul territorio e il CUP telefonico, che rimarranno attivi.

Nota: L’intervento di implementazione del Fascicolo Sanitario Elettronico, con la funzione del CUP online, è finanziato con le risorse statali del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) nell’ambito del Secondo Accordo di Programma Quadro in materia di E-government e società dell’informazione in Valle d’Aosta.

L’iniziativa è a completamento di quanto già avviato e realizzato, a valere sul Programma Attuativo Regionale PAR-FAS Valle d’Aosta 2007-2013, nel quadro del progetto Servizi di trasmissione a banda larga per l’assistenza socio-sanitaria: Telemedicina.

Allegati

Galleria fotografica

Azienda USL della Valle d’Aosta