Inaugurazione nuovo punto informazioni ingresso ospedale “Parini”


Il 14 giugno2018 è stato inaugurato il nuovo Punto Informazioni posto all’ingresso dell’ospedale “Parini” di Aosta. Gli operatori front office saranno a disposizione degli utenti per fornire informazioni e, in caso di necessità, per supportare – a richiesta - i cittadini che segnalino difficoltà nel pagare il ticket utilizzando i “punti rossi” collocati in piastra. 

Sono stati eseguiti due diversi interventi di riqualificazione. Il primo riguarda l’accesso da viale Ginevra, con ingresso in piano direttamente sul marciapiede e un percorso di entrata/uscita con passaggio diretto davanti al nuovo punto informativo. La nuova entrata,, oltre che essere a norma per l’accesso dei disabili, è stato dotato di percorso tattile per soggetti ipovedenti, integrato alla pavimentazione, che conduce direttamente allo sportello informativo. E’ stata inoltre riqualificata l’aiuola esterna, attrezzandola con sedute e abbellendola con rivestimenti in pietra e un giardino fiorito. 

Il secondo intervento riguarda la riqualificazione degli spazi ed ambienti destinati al nuovo Punto Informazioni. La struttura consiste in un’area attrezzata con tre sportelli (di cui uno accessibile ai disabili), due servizi igienici (di cui uno per disabili), un locale spogliatoio e una tisaneria. L’area informazioni e climatizzata con aerotermi a soffitto per garantire il massimo comfort sia per il raffrescamento che per il riscaldamento. Ogni postazione è attrezzata con PC, telefono e interfono per le comunicazioni verso l’esterno. L’intera area è videosorvegliata grazie alla presenza di cinque telecamere che coprono tutti gli accessi e i percorsi. 
I lavori di realizzazione della nuova struttura – diretti e coordinati dai professionisti dell’Ufficio Tecnico dell’Azienda USL - sono durati cinque mesi. Il costo totale dei lavori ammonta a 100.000 euro. 

Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Punto Informazioni saranno presenti il Commissario USL, Angelo Pescarmona, il Direttore Sanitario, Pier Eugenio Nebiolo, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Luigi Bertschy. Seguirà la benedizione dei locali da parte del Vescovo di Aosta, Franco Lovignana.

Galleria fotografica

Azienda USL della Valle d’Aosta