Incontro di orientamento al Corso di Laurea in Infermieristica di Aosta

Il 6 marzo, dalle 15 alle 17, studenti e genitori sono invitati ad un incontro finalizzato a conoscere il percorso teorico-pratico del Corso L’'Assessorato alla Sanità Salute e Politiche Sociali della Regione Autonoma Valle d'Aosta ha attivato per l’Anno Accademico 2018-2019 n. 20 posti nell’ambito del Corso di Laurea in Infermieristica con sede ad Aosta, riservati a studenti che conoscono la lingua francese. L’accertamento è preliminare all'ammissione al corso. 

Al fine di orientare gli studenti del IV e V anno delle Scuole Medie Superiori verso il Corso di Laurea in Infermieristica, il 06 marzo 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si svolgerà un incontro di orientamento presso la sede del Corso, ad Aosta, in via Saint-Martin de Corléans, 248, 2° piano (ex Maternità). L'incontro è aperto anche ai genitori. 

Saranno presenti il coordinatore del Corso, Alfredo Diano, i tutor e una rappresentanza di studenti e infermieri che forniranno informazioni sul percorso teorico-pratico, sulla professione infermieristica, sulle prospettive di impiego e di specializzazione professionale, nonché sulle modalità di iscrizione e sulle conoscenze e abilità richieste per l'accesso. Inoltre è prevista una visita ai locali del Corso. 

Per ulteriori informazioni: 
Segreteria didattica del Corso di Laurea in Infermieristica - tel. 0165-546037 - 546036; 
e-mail: acli@ausl.vda.it 

Inoltre è stata richiesta l'attivazione dei seguenti posti: 

  • n. 1 posto riservato a studenti residenti in Valle d'Aosta, nel Corso di Laurea in Tecnico della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro con sede a Torino; 
  • n. 1 posto riservato a studenti residenti in Valle d'Aosta, nel Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia con sede a Torino; 
  • n. 1 posto riservato a studenti residenti in Valle d'Aosta, nel Corso di Laurea in Educatore Professionale con sede a Torino. 

Per informazioni inerenti l'attivazione dei posti di Tecnico della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia e Educatore Professionale, gli interessati possono rivolgersi all'Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali al numero telefonico 0165-274236. 

Le giornate d'orientamento dedicate ai Corsi di Laurea in Tecnico della Prevenzione, Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia ed Educatore Professionale sono organizzate a Torino presso il Campus "Luigi Einaudi" nella settimana dal 19 al 23 febbraio 2018. 
Informazioni sul sito www.unito.it

Allegati

pdf - 416,31 kbLocandina [416,31 kb]

pdf - 398,04 kbCartolina [398,04 kb]

Azienda USL della Valle d’Aosta