Conferiti tre nuovi incarichi di direzione di Struttura Complessa nell’area ospedaliera

Nell’arco di poche settimane sono stati conferiti gli incarichi quinquennali di direttore di Struttura Complessa ai seguenti professionisti: Massimiliano Natrella per la Radiologia diagnostica e interventistica, Guido Giardini per la Neurologia e Stroke Unit, Luca Montagnani per l’Anestesia e Rianimazione. 

Massimiliano Natrella, classe 1964, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica e un master di II livello in tecniche endovascolari. Dal 2011 ad oggi è stato Responsabile della struttura semplice Radiologia Vascolare e Interventistica, con incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa di Radiologia. 

Guido Giardini, 50 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università degli Studi di Pavia. Presso la stessa università ha conseguito la specializzazione in Neurologia. Successivamente ha ottenuto i diplomi di perfezionamento di I e II livello in Medicina di Montagna. E’ stato il creatore del Centro Clinico di Medicina e Neurologia di Montagna presso l’ospedale “Parini” e ha svolto attività di ricerca clinica sulla neurologia dell’alta quota in collaborazione con numerose università italiane e straniere e col CNR. E’ responsabile scientifico del progetto Alcotra, “e-RES@MONT” – applicazioni di medicina di montagna attorno al Monte Bianco, per attività di telemedicina e teleconsulto medico. 

Luca Montagnani, nato a Genova nel 1969, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta presso l’Università degli Studi di Genova, ha conseguito i diplomi di specializzazione in Anestesia e Rianimazione e in Neurofisiopatologia, oltre ad un master di II livello in Emostasi e Trombosi. Il dott. Montagnani, prima di prendere servizio presso l’ospedale “Parini”, ha svolto l’attività di dirigente di 1° livello prima presso l’ospedale “Galliera” di Genova e, successivamente, presso l’Azienda ospedaliera universitaria “San Martino”, sempre con sede a Genova.

Azienda USL della Valle d’Aosta