Natale Insieme in Ospedale intrattenimento musicale nei reparti - edizione 2017

Il 20 e 21 dicembre musica nei reparti ospedalieri del “Parini”,
del Beauregard e in via Saint-Martin de Corléans
-----------------------------
Prosegue il percorso di umanizzazione all’interno
delle strutture ospedaliere


In occasione delle celebrazioni natalizie l’Azienda USL promuove all’interno dei due presidi ospedalieri, “Parini” e Beauregard, un pomeriggio di solidarietà con i degenti e i loro famigliari, per trasformare, seppur per breve tempo, un luogo di cura in uno spazio “umanizzato”, aperto anche agli eventi musicali.

I gruppi e le corali saranno presenti nei reparti di degenza nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 14:00 nei reparti di degenza del “Parini” mentre nel pomeriggio del giorno seguente, 21 dicembre, saranno nel presidio di Beauregard,
In particolare, nei reparti di degenza del “Parini” saranno presenti i Bazar Café, i Trouveur Valdotèn e il gruppo vocale “Nota Collettiva” di Verrès, mentre nel presidio di Beauregard interverranno il Coro Monte Cervino e il duo Moccia-Reggiani (chitarra e flauto).

Il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, celebrerà la Santa Messa, per degenti, familiari e operatori sanitari, il 20 dicembre alle ore 16:00, presso la Cappella dell’ospedale “Parini” (4° piano). Il 24 dicembre, alla ore 16:45, la Santa Messa, verrà invece celebrata dal Vescovo di Aosta nel presidio di Beauregard.

Il reparto di Psichiatria, in via Saint-Martin de Corléans, 248, ha promosso alcune iniziative a favore dei degenti: lunedì 18 dicembre, alle ore 15:00, Mons. Franco Lovignana porterà il suo saluto ai degenti e celebrerà la Santa Messa con canti natalizi, mentre giovedì 21 dicembre i Trouveur Valdotèn eseguiranno un breve concerto per gli ospiti del reparto.

Allegati

pdf - 1,00 mbLocandina [1,00 mb]

Galleria fotografica

Azienda USL della Valle d’Aosta