Esteso il servizio di WI-FI all'interno dell’ospedale "Parini"

Il WI-FI è entrato all’ospedale “Parini” di Aosta sul finire del 2017. Il servizio, completamente gratuito, è stato sperimentato per alcuni mesi con esiti positivi. 

In fase iniziale il servizio è stato reso disponibile nei reparti che, solitamente, prevedono una degenza più lunga: Medicina interna, Pneumologia, Neurologia, Nefrologia. Si è poi aggiunta la Radiologia. Di recente il servizio è stato esteso ai reparti di Radioterapia, Ortopedia e Chirurgia Toracica, portando così a sette il numero totale delle strutture in cui il servizio è attivo. 

Si rammenta che per i pazienti ricoverati il servizio WI-FI sarà funzionante per 10 giorni dalla data dell’attivazione, nella fascia oraria giornaliera 08:00 - 22:00. All’atto del ricovero, l’ufficio accettazione del reparto ospedaliero interessato, rilascerà al paziente un foglio informativo sul quale è indicato il codice di accesso personalizzato per l’attivazione del servizio. 

Anche ai pazienti esterni che accedono alle prestazioni ambulatoriali e ai loro accompagnatori sarà consentito l’accesso per un massimo di 2 ore al giorno. In questo caso occorre registrarsi. Al termine della registrazione si riceverà un sms con l’indicazione della password. 

Il nuovo servizio è a disposizione dei soli cittadini utenti e pertanto sono esclusi da suo utilizzo i dipendenti aziendali.

Azienda USL della Valle d’Aosta