Poesia di un gesto. La mostra e oltre.

Oltre 200 persone hanno visitato la mostra “Poesia di un gesto”, organizzata dall’1 al 7 ottobre 2012, in occasione della 20° settimana mondiale dell’allattamento materno. Il personale del Nido, le ostetriche dell’Ospedale e del territorio e gli assistenti sanitari hanno accolto future mamme e papà, ma anche passanti incuriositi dall’allestimento e dal tema per parlare insieme dell’importanza dell’allattamento materno.

Dalle frasi e dalle dediche lasciate dal pubblico sul guestbook della mostra è emerso un forte coinvolgimento per un argomento che, viste le sue molteplici valenze, é stato affrontato unendo i punti di vista degli operatori sanitari, degli artisti e, soprattutto, delle mamme che hanno già fatto l’esperienza dell’allattamento

Terminata la settimana mondiale dell’allattamento, è stato pubblicato il catalogo con tutte le opere esposte nella mostra, nel pdf scaricabile (5 MB).
A breve, saranno allestiti all’ospedale Beauregard sia i pannelli dei manifesti realizzati dai grafici e dagli studenti sia l’opera, donata dall’artista Chicco Margaroli, “Calici copiosi”.

Ancora grazie agli scultori, grafici e studenti dell’Istituto d’arte di Aosta che hanno contribuito a realizzare la mostra.

Azienda USL della Valle d’Aosta