Corsi di laurea triennali professioni sanitarie scuola di medicina Università di Torino anno accademico 2022/2023: posti riservati alla Valle d’Aosta

Il 15 settembre, l’esame.

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali ricorda che, per l’anno accademico 2022/2023, è stato indetto l’esame di ammissione ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, che riserva:
  • n. 30 posti nel corso di laurea triennale in infermieristica di Aosta
  • n. 4 posti, a favore di studenti residenti nel territorio regionale, nei corsi di laurea triennali di seguito specificati;
  • n. 1 posto nel corso di laurea triennale in educazione professionale;
  • n. 1 posto nel corso di laurea triennale in fisioterapia;
  • n. 1 posto nel corso di laurea triennale in ostetricia;
  • n. 1 posto nel corso di laurea triennale in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.
Il 15 settembre 2022, alle ore 13, nelle sedi dell’Università degli Studi di Torino si terranno i test di ammissione ai corsi di laurea. Tutti i dettagli saranno disponibili sul portale di Ateneo, alla pagina dedicata, a partire dall’8 settembre 2022.

L’accesso al test di ammissione al corso di laurea triennale in infermieristica di Aosta è subordinato al superamento dell’accertamento della conoscenza della lingua francese la cui prova si svolgerà il 25 agosto prossimo, alle ore 08:30, presso la sede del corso di laurea sita in via Saint-Martin-de-Corléans, 248. Sono esentati dall’accertamento linguistico i candidati che rientrano nelle casistiche di esonero previste dalle disposizioni regionali vigenti.

Per ogni informazione inerente alle modalità di svolgimento del test di ammissione, alla pubblicazione della graduatoria e alle operazioni di iscrizione, gli interessati possono consultare il bando dell’Università degli Studi di Torino oppure il sito www.unito.it.

Azienda USL della Valle d’Aosta