“CardiologiaAosta 2022. HEART, BRAIN AND VESSELS”

Il convegno annuale si svolgerà ad Aosta il 16-17 giugno 2022

Si svolgerà nelle giornate del 16 e 17 giugno 2022 presso il salone M. Ida Viglino di Aosta (Palazzo Regionale) l’evento scientifico “CardiologiAosta 2022. Heart brain and vessels”.
Responsabili scientifici il dott. Paolo Scacciatella, direttore della Sc Cardiologia dell’Ausl Valle d’Aosta e il dott. Christian Pristipino (Roma). L’evento ha patrocinio della Regione Valle d’Aosta, del Comune di Aosta, dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Aosta, dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE).

Si tratta di un convegno di valenza nazionale basato sull’interazione multispecialistica nelle patologie cardioneurovascolari. Medici specialisti di diverse discipline, saranno coinvolti sugli aspetti più recenti e dibattuti dei temi trattati.

Saranno affrontate tutte le principali novità di terapia interventistica e di farmacologia con discussione sia dei dati consolidati che delle aree di terapia ancora controverse e dibattute. L’interdisciplinarietà sarà il filo conduttore dell’evento che vedrà contributi di assoluta rilevanza clinica e scientifica.

Durante i lavori saranno trattate patologie di interesse cardioneurovascolare, con particolare riguardo ad argomenti di Cardiologia Clinica ed Interventistica – spiega il dott. Paolo Scacciatella. Saranno presentati casi clinici registrati presso la Sala Ibrida del nostro Ospedale (i cosiddetti "Live-in-the-box") e sono previsti interventi da parte di Esperti ed Opinion Leader da diversi ospedali e sedi accademiche italiane”.

L'evento è aperto a varie figure sanitarie professionali: Medici specialisti in Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare, Neurologia, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Medicina Interna, Anestesia e Rianimazione, Geriatria, Medicina dello Sport, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Nefrologia; Infermieri, Tecnici di Radiologia Medica, Tecnici di Neurofisiopatologia, Tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Allegati

Azienda USL della Valle d’Aosta