Predisposizione PTPCT 2022-2024 - consultazione da parte degli Stakeholders

Dall’anno 2022, ai sensi dell’articolo 6 del DL 80/2021, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza costituirà parte del Piano integrato di attività e organizzazione, il cd PIAO, che sarà adottato entro il 31 gennaio di ogni anno e avrà durata triennale.
Il termine di adozione per l’anno in corso è stato prorogato al 30 aprile 2021 ai sensi dell’art.1 c.12 del D.L. 30 dicembre 2021, n. 228 “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”.

In osservanza della legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e del decreto legislativo 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", ed in linea con quanto raccomandato dall'Autorità nazionale anticorruzione (PNA 2019, Parte II, § 4), l’AUSL Valle d’Aosta invita tutti coloro che ne hanno interesse, in particolare i cittadini e altre realtà che operano nel territorio rappresentative di interessi particolari, ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza in sede di aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Tutti i soggetti interessati possono inviare entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2022 le osservazioni e/o proposte utilizzando l'apposito modulo al seguente indirizzo di posta elettronica: controllointerno@ausl.vda.it
Per meglio formulare osservazioni e/o proposte è possibile consultare i precedenti Piani triennali della prevenzione della corruzione e della trasparenza ed i Piani nazionali anticorruzione (PNA) adottati dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), atti di indirizzo per tutti i soggetti tenuti all'applicazione della normativa della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Allegati

Azienda USL della Valle d’Aosta