Giornata Nazionale del Tumore metastatico “L’ospite inatteso. Cura, resilienza e…guarigione?”

L’iniziativa posta nel programma della Giornata nazionale del tumore metastatico, si è svolta mercoledì 13 ottobre 2021 presso il teatro Splendor di Aosta

L’evento, con la regia di Ivana Ferri, è stato presentato dal giornalista Daniele Mammoliti.
I contributi scientifici sono stati esposti della dottoressa Marina Schena, direttore della Sc Oncologia ed ematologia oncologica dell’ospedale Parini di Aosta e del dottor Filippo Montemurro, direttore del Day Hospital oncologico multidisciplinare dell’Istituto Candiolo FPO-IRCCS. Sono seguite letture e testimonianze di Ivana Ferri e di Bruno Maria Ferraro (rispettivamente regista teatrale ed attore della compagnia Tangram Teatro, Torino) e di Barbara Biasia, (referente dell’associazione Noicisiamo” per la Valle d’Aosta).
Sono stati proiettati brevi video di Luciana Littizzetto, Paolo Hendel ed altri personaggi del mondo del teatro e della cultura italiana.

L’evento è stato realizzato dall’Azienda Usl e dall’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Valle d’Aosta, con la partecipazione dell’associazione “Noicisiamo”, della fondazione “Due motori per la vita”, delle associazioni Viola e Lilt Valle d’Aosta.


Allegati

Galleria fotografica

Azienda USL della Valle d’Aosta