Test sierologici e i tamponi anche su richiesta dei cittadini, degli enti e delle aziende

Aggiornamento 04/01/2021

È necessaria la prenotazione.
L’effettuazione dei test sierologici e dei tamponi al cittadino è soggetta al pagamento anticipato
.

È possibile prenotare ed effettuare i test sierologici e i tamponi per la patologia Sars Covid-19 anche su richiesta da parte dei cittadini degli Enti e delle aziende.

TEST SIEROLOGICI

Per i cittadini

Il test sierologico completo (IGG e IGM) viene effettuato presso il Centro Unico Prelievi dell’ospedale Parini di Aosta, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 10:00.
I test vengono effettuati esclusivamente previa prenotazione, telefonicamente, da parte del cittadino (il numero di telefono del Centro Unico Prelievi, 0165 51 64 28), dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 16:30.
Non è necessaria l’impegnativa del Medico e del Pediatra di famiglia.
È richiesto il pagamento anticipato (35,00 euro).
Sarà necessaria la compilazione di un modulo di richiesta-consenso da parte dell’utente.
Il referto sarà inserito nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure potrà essere ritirato presso il Centro Unico Prelievi in formato cartaceo.
In caso di positività del test sierologico, saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente.

Prenotazioni richieste dal medico competente e/o dai datori di lavoro per i propri dipendenti:
I medici competenti e i datori di lavoro possono richiedere l’effettuazione dei test sierologici per i lavoratori dipendenti tramite richiesta all’ufficio LPI - Libera professione Intramoenia (numero telefonico 0165 54 46 44).
I test saranno effettuati presso il Centro Unico Prelievi del Parini.
Il pagamento (35,00 euro) sarà effettuato tramite fatturazione al datore di lavoro.

Sarà richiesta la compilazione di un modulo di richiesta-consenso da parte dell’utente.
I referti saranno consegnati al medico competente.
In caso di positività del test sierologico, saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente

TAMPONI SARS COVID-19

Per i cittadini
I tamponi dovranno essere prenotati tramite CUP telefonico (0165 54 83 87) oppure presso gli sportelli CUP ospedalieri e sul territorio e saranno effettuati presso il Poliambulatorio USL di Aosta, via G. Rey 3, dal lunedì al sabato, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, oppure presso il Poliambulatorio USL di Donnas, via Roma 105, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 10:30.
Non è necessaria l’impegnativa del medico e del Pediatra di famiglia.
È richiesto il pagamento anticipato (euro 85,00) e la compilazione del modulo di consenso informato.
Il referto sarà inserito nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure potrà essere ritirato presso il Centro Unico Prelievi o presso il Poliambulatorio di Donnas in formato cartaceo, o visionato, scaricato e stampato tramite il portale “Mylab”.
In caso di positività del tampone saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente.

Prenotazioni richieste dal medico competente e/o dai datori di lavoro per i propri dipendenti:
I medici competenti e i datori di lavoro possono richiedere l’effettuazione dei tamponi per i lavoratori dipendenti tramite richiesta all’ufficio LPI - Libera professione Intramoenia (numero telefonico 0165 54 46 44).
I tamponi saranno eseguiti presso il Poliambulatorio USL di Aosta, via G. Rey 3, oppure presso il Poliambulatorio USL di Donnas, via Roma 105.
Il pagamento (85,00 euro) sarà effettuato tramite fatturazione al datore di lavoro.
I referti saranno consegnati al medico competente.
In caso di positività del tampone, saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente.

Azienda USL della Valle d’Aosta