1-7 ottobre 2010 Settimana mondiale dell’allattamento materno

 

Uno stand dell’Azienda USL in piazza Chanoux per informare e sensibilizzare le donne

 

Ha preso il via il 1° ottobre e si concluderà giovedì 7 ottobre la “Settimana mondiale dell’allattamento materno”, iniziativa promossa dal MAMI (Movimento per l’Allattamento Materno) in collaborazione con OMS/Unicef.
L’iniziativa, che sponsorizza l’importanza dell’allattamento al seno e che quest’anno ha come tema portante “Bastano pochi passi”, verrà dedicata ai dieci punti fissati dall’Unicef e dall’OMS per la promozione dell’allattamento attraverso le strutture sanitarie. Per invertire la tendenza all’abbandono dell’allattamento materno, OMS e Unicef hanno infatti lanciato nel 1992 il programma “Ospedale amico dei bambini”, che ha portato al riconoscimento di 19.000 ospedali in 140 diversi Paesi, 21 di questi in Italia, tra i quali l’Ospedale di Beauregard.

L’Azienda USL anche quest’anno aderirà all’iniziativa. Uno stand sarà allestito il piazza Chanoux giovedì 7 ottobre. Dalle 15:00 alle 19:30 ostetriche e operatrici del reparto di Pediatria, insieme alla Presidente della sezione Unicef della Valle d’Aosta, incontreranno la popolazione, forniranno informazioni e distribuiranno materiale informativo (compreso l’opuscolo “I dieci passi”).
Lo slogan, ripreso anche dai manifesti che verranno affissi nello stand, sarà “Passo dopo Passo, Sorso dopo Sorso, allattiamo insieme. Allatta il tuo bambino nella piazza della tua città!

Galleria fotografica

Poster MAMI – Movimento Allattamento Materno Italiano Onlus

Azienda USL della Valle d’Aosta