Il Dipartimento di Emergenza dell’Usl rappresentato nella Società scientifica italiana dell’Emergenza Sanitaria - SIEMS

Luca Montagnani e Luca Cavoretto sono soci fondatori della nuova società scientifica che si occuperà di emergenza e soccorso sanitari

Si è tenuta ieri, giovedì 30 gennaio, a Roma, l’assemblea costitutiva della nuova società scientifica nazionale SIEMS – Società Italiana Emergenza Sanitaria.
All’evento, che si è svolto presso la centrale operativa NUE 112 “Casa della Sicurezza” della Regione Lazio, hanno preso parte direttori e responsabili dei servizi di emergenza e delle centrali operative dei NUE 112 e dei “118” di tutte le Regioni italiane.

In rappresentanza della Valle d’Aosta, Luca Montagnani, direttore del Dipartimento di Emergenza, Rianimazione e Anestesia (DERA) e Luca Cavoretto, responsabile del Soccorso sanitario 118, che sono stati inseriti nell’elenco dei Soci fondatori della società scientifica.

Durante l’assemblea è stato approvato lo statuto, sono stati nominati i vertici e sono state delineate le prime linee di programma.
Il presidente è il professor Mario Costa. Vicepresidente Andrea Spagna (direttore Centrale operativa SUEM, Padova). Segretario Francesco Bermano (direttore servizi NUE 112 e 118 Azienda ospedaliera universitaria Policlinico San Martino, Genova). La comunicazione della SIEMS è stata affidata a Cristina Corbetta (Areu 118 Lombardia) e a Tiziano Trevisan (Ausl Valle d’Aosta).

Galleria fotografica

Azienda USL della Valle d’Aosta