Affari Generali e Legali

Sede
Via Guido Rey , n° 5 - 2° piano

Orario:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, pomeriggio su appuntamento.

Attività istituzionali svolte:
- attività di supporto e redazione di pareri a favore delle strutture aziendali in merito all’applicazione di leggi o di regolamenti
- attività di supporto tecnico e giuridico per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi
- gestione delle procedure relative all’attività deliberativa e repertorio dei contratti e delle convenzioni
- governo delle fasi amministrative per il reperimento delle polizze assicurative aziendali
- gestione dell’attività contrattuale relativa al patrimonio immobiliare aziendale e dei contratti di concessione, di locazione e di comodato attivi e passivi
- gestione dell’attività sanzionatoria amministrativa attiva e passiva di competenza aziendale
- gestione del contenzioso, della polizza assicurativa e della tutela legale dei dipendenti nell’ambito della medical malpractice in collaborazione con la struttura competente in materia di medicina preventiva
- gestione amministrativa della licenza della “Farmacia ospedaliera”
- gestione delle richieste di accesso civico e dei rapporti con il Difensore civico
- supporto alla Direzione strategica nella gestione del contenzioso attivo e passivo, nonché dei rapporti con le autorità giudiziarie e con le forze dell’ordine



Azienda USL della Valle d’Aosta