Comunicazione e URP

Sede
Via Guido Rey, 5
11100 Aosta

La Struttura Comunicazione è stata istituita nel 2006. Con la deliberazione del Direttore Generale n. 1224 del 3 dicembre 2014 di approvazione del nuovo atto aziendale, alle precedenti attività svolte dall’URP, dall’Ufficio Stampa, dall’Ufficio Comunicazione web e dall’Ufficio bilancio sociale e di genere e progetti di comunicazione, si affiancano quelle del Corso di Laurea in infermieristica, della Biblioteca, dell’Ufficio Innovazione e Ricerca.

I compiti istituzionali della Comunicazione sono i seguenti:
- organizzazione e gestione di tutte le attività interne ed esterne di comunicazione
- elaborazione e coordinamento del piano di azione per la promozione dell’immagine aziendale interna ed esterna
- studio e realizzazione di piani di comunicazione, di materiale grafico e di supporti audio e video
- rapporti con gli organi di informazione
- realizzazione e diffusione di periodici informativi aziendali
- gestione dell’Ufficio delle relazioni con il pubblico (URP)
- rapporti con associazioni dei consumatori e di volontariato
- sportello informativo per cittadini stranieri (SISI)
- realizzazione di indagini di customer satisfaction
- coordinamento dei progetti di promozione della salute afferenti alla rete HPH – International network of Health Promoting Hospitals & Health Services
- cura ed aggiornamento dei contenuti del sito INTERNET e INTRANET aziendali, anche con riferimento alla sezione “Amministrazione trasparente”
- gestione della biblioteca ospedaliera

Azienda USL della Valle d’Aosta