Servizio Infermieristico, Tecnico, Riabilitativo, della Prevenzione e della professione Ostetrica Aziendale (S.I.T.R.A.)


Il S.I.T.R.A. (Servizio Infermieristico, Riabilitativo, della Prevenzione e della professione Ostetrica Aziendale) è una Struttura istituita con Delibera del Direttore Generale n. 507 del 22 marzo 2010; è posta in linea alla Direzione Sanitaria Aziendale ed esercita le sue funzioni su specifico mandato della Direzione Strategica, nell’ambito della normativa vigente, avvalendosi, in particolare, della collaborazione dei Responsabili Professionali dei Dipartimenti di Area ospedaliera, Territoriale e della Prevenzione. Mission La Struttura si configura come un servizio unico, distinto, ma pienamente integrato con i diversi sistemi organizzativi e professionali aziendali, con cui concorre al perseguimento della mission aziendale, assicurando la qualità, la sicurezza delle cure, la collaborazione con gli altri professionisti, l'efficacia e l'efficienza tecnico-operativa delle attività erogate nell'ambito della prevenzione, della cura, della riabilitazione e della palliazione, sulla base delle funzioni individuate dalle norme istitutive dei profili professionali che ad essa afferiscono, nonché degli specifici codici deontologici.

Il S.I.T.R.A. è fondamentalmente orientato allo sviluppo organizzativo e professionale e persegue la sinergia con le altre Direzioni che operano a livello aziendale, proponendosi, secondo modalità e criteri uniformi e trasparenti, di assicurare, in ottemperanza a quanto sancito dalla L. 10 agosto 2000, n. 251, un’assistenza personalizzata e di qualità a tutti gli utenti. Fonda il sistema sulla partecipazione attiva dei collaboratori e di tutte le strutture organizzative aziendali, garantendo l’impiego ottimale delle risorse disponibili, nel rispetto delle norme etiche e deontologiche.

Dirigente
Dott.ssa Giuliana Vuillermin
telefono mobile: 335 79 96 528
e-mail: GVUILLERMIN@ausl.vda.it

Sede
Azienda USL di Via Guido Rey n° 1 – 11100 Aosta
Presidio Ospedaliero di Viale Ginevra Viale Ginevra n° 3 – 11100 Aosta

Orario di apertura
dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00

Segreteria
telefono: 0165 54 36 86
fax: 0165 54 37 57

Azienda USL della Valle d’Aosta