Dipartimento, strutture e uffici della Prevenzione

Organo portatore di conoscenze tecnico scientifiche indispensabili a cui possono e dovrebbero fare riferimento gli Enti che sono preposti alle scelte di programmazione territoriale e di pianificazione del risanamento, per cui é necessario accentuare gli aspetti di collaborazione propositiva con tali Enti, inoltre questo sito si rivolge agli imprenditori e ai singoli cittadini auspicando che si possa sviluppare un confronto programmato che metta a loro disposizione quegli elementi di informazione utili a ridurre i rischi per la salute e per l'ambiente eventualmente legati alla attività in essere e utilizzabili per l'incremento e lo sviluppo di nuove attività.

Direttore del Dipartimento
dottor Maurizio CASTELLI

Responsabile Professionale
Andrea BERNO

Ai sensi dell'art. 7 del Dlgs 502/92, sostituito dall'art. 8 Dlgs 517/93, è istituito il Dipartimento di Prevezione (Legge Regionale 4 settembre 1995 n. 41) ispirato ai principi di efficacia, efficienza ed economicità, con l'obbiettivo di assicurare:

  • Interdisciplinarietà ed integrazione tra i servizi di medicina umana ed i servizi veterinari;
  • una programmazione unitaria delle strategie e degli obiettivi di sanità pubblica e veterinaria;
  • la qualità e l'efficacia degli interventi;
  • l'ottimizzazione e l'utilizzo delle risorse.

L'articolazione del Dipartimento di Prevenzione prevede i seguenti i servizi:

Le tre strutture Veterinarie:

    Dove siamo
    Dipartimento di Prevenzione
    Località Amerique, 7/ L  - Quart




    Come raggiungere il Dipartimento di Prevenzione
    Per chi proviene da Aosta:
    All’ultimo semaforo sulla S.S. 26 prima di arrivare allo svincolo autostradale di Aosta Est svoltare a destra (riferimenti commerciali Motor America, Combipel, Caffè de l’Amerique) seguendo le indicazioni per il Dipartimento di Prevenzione della Azienda USL della Valle d’Aosta.
    In fondo alla strada svoltare a sinistra e proseguire diritto fino a raggiungere un palazzo contrassegnato da una insegna commerciale (Universo Bimbo). Al numero civico 7/L vi è l’ingresso del Dipartimento di Prevenzione.

    Per chi proviene dall’Autostrada A5 (o dalla S.S. 26, Bassa Valle):
    svoltare a sinistra al primo semaforo seguendo le indicazioni per il Dipartimento di Prevenzione della Azienda USL della Valle d’Aosta.
    In fondo alla strada svoltare a sinistra e proseguire diritto fino a raggiungere un palazzo contrassegnato da una insegna commerciale (Universo Bimbo). Al numero civico 7/L vi è l’ingresso del Dipartimento di Prevenzione.

    Allegati

    Azienda USL della Valle d’Aosta