Pneumotisiologia e riabilitazione respiratoria - Informazioni

Orari di visita ai degenti
L’orario di visita ai degenti da parte dei familiari è libero tranne che nel momento della visita medica e della distribuzione dei pasti.
  • Visite mediche ai degenti mattino dalle ore 09:00 alle ore 11:00 pomeriggio alle ore 18:00
  • Orario distribuzione dei pasti - colazione alle ore 08.00 - pranzo alle ore 12:00 - cena alle ore 19:00
Per l’assistenza notturna è necessaria l’autorizzazione del personale di reparto. Per l’utente che necessita di assistenza continua viene autorizzata la presenza di un familiare o di un operatore privato (vedi regolamento della Direzione sanitaria).

I medici sono disponibili per fornire informazioni sul decorso clinico dei pazienti ai familiari autorizzati al termine della visita medica quotidiana (dopo le ore 11.00)

Dimissioni:
  • la dimissione è decisa dal medico ed è concordata con l’utente
  • le dimissioni di norma sono effettuate al mattino dopo le ore 11.00
  • alla dimissione vengono consegnati i farmaci prescritti o in alternativa la ricetta relativa alla terapia da proseguire presso il domicilio
  • alla dimissione viene consegnata all’utente la relazione clinica contenente la diagnosi, la sintesi del decorso clinico, la terapia prescritta e eventuali controlli consigliati.
La copia della documentazione clinica potrà essere richiesta presso l’Ufficio Cartelle Cliniche a cura dell’interessato o da persona da lui delegata.

Caratteristiche alberghiere: La Struttura è dotata di 8 posti letto con camere di degenza a due letti.

- All’interno della camera di degenza sono presenti:
  • letto elettrico con comodino, tavolino e armadio
  • servizi igienici
- Pasti: il menù varia ogni giorno con possibilità di scelta tra più opzioni. Particolari prescrizioni dietetiche sono previste                 qualora il medico lo ritenga necessario.
- Telefono: è disponibile per gli utenti in caso di particolare necessità un telefono portatile
- TV: tutte le camere di degenza sono dotate di un televisore.
- Servizio religioso: cappella al 4° piano Biblioteca interna alla struttura

Altri Servizi Ospedalieri:
  • servizio mensa per i familiari presso 4° piano Ospedale. Informazioni disponibili presso la bacheca di reparto
  • scheda di segnalazione di disservizi, moduli disponibili presso il corridoio di reparto
  • edicola (piastra dei servizi)
  • bar (piastra dei servizi)
  • distributori automatici di bevande e snack
  • biblioteca (4° piano)

Azienda USL della Valle d’Aosta