Informazioni

Aspetti assistenziali
L’assistenza è garantita da un personale medico, disponibile in guardia attiva diurna dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e nelle ore notturne in reperibilità, e da un personale infermieristico, disponibile in permanenza nelle 24 ore.

Dimissione
La dimissione del degente avviene, in genere, alla fine della mattinata, previo completamento del giro visite e delle medicazioni; al paziente è consegnata una lettera di dimissione per il proprio medico curante, con indicati l’eventuale terapia domiciliare e il numero e tipologia di controlli ambulatoriali da effettuare; alla dimissione si allegano eventuali certificati e documentazioni clinico-radiologiche portate in visione dal paziente. Con l’atto di dimissione si garantisce la continuità con i servizi sanitari e socio-assistenziali del territorio per i pazienti con particolari necessità.

Brochure informative dimissione
Al paziente si consiglia di richiedere copia della cartella clinica di ricovero
(ufficio cartelle cliniche in Ospedale Regionale – Viale Ginevra 3, telefono 0165 54 32 40), da presentare a ogni successivo controllo.

Orari dei pasti
  • colazione dalle ore 07:30 alle ore 08:00
  • pranzo dalle ore 12:00
  • cena dalle ore 19:00
Il degente ha la possibilità di scelta del cibo in base al menù giornaliero.
È disponibile anche un servizio di ristorazione per assistenti ai degenti

Aspetti relazionali
- Informazioni ai parenti
il medico di turno in reparto è disponibile per colloquio con i parenti, previa autorizzazione firmata da parte del degente.

Direttore della Struttura Complessa è a disposizione dei parenti o dei pazienti previo appuntamento a meno che non sia coinvolto in attività chirurgiche.

- Ingresso libero
Di norma di richiede l'ingresso di un visitatore per paziente
Ai visitatori viene richiesto di uscire durante le pulizie dei locali e quando la loro presenza sia ritenuta dai sanitari di impaccio all'effettuazione di attività cliniche ed assistenziali sui pazienti ricoverati.
Si richiede quindi di limitare al massimo l' ingresso in reparto nella fascia oraria mattutina dalle 08:00 alle 11:30 quando tali attività sono più intense e continue.

Servizi
Accessori di reparto
  • frigorifero a disposizione esclusiva dei degenti
Accessori esterni
  • edicola al piano terra orari: da lunedì a venerdì dalle ore 07:00 alle ore 15:00 sabato dalle ore 07:00 alle ore 14:00
  • sportello Bancomat al piano terra
  • Ristorazione per assistenti ai degenti
  • Servizio religioso: Santa Messa Cattolica ore 16:30 la Domenica presso Cappella al piano seminterrato, Ospedale Beauregard
Colloquio con informatori scientifici
Orari: martedì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Gli informatori saranno ricevuti prevalentemente il lunedì dalle 13:00 alle 13:30 previo appuntamento.

Link

Azienda USL della Valle d’Aosta