Struttura Semplice - Malattie Infettive ed Epatologia

Sede
Ospedale regionale "Umberto Parini" di Aosta
Viale Ginevra, n° 3 - Corpo  D

Coordinatore infermieristico e Segreteria
Telefono: 0165 54 32 09

Sala Infermieri
Telefono: 0165 54 32 08
Fax: 0165 54 32 48
E-mail: MalInfettive@ausl.vda.it

Ambulatori

Generale per Malattie Infettive - per Infezioni da HIV - per Epatite Cronica virale
Telefono: 0165 54 39 48 - 0165 54 32 02

La missione della Struttura Semplice di Malattie Infettive ed Epatologia è la diagnosi e la terapia della patologia infettiva, contagiosa e non, di qualsiasi organo e apparato del corpo umano nonché l'assistenza ai Pazienti con tali problematiche.

La Struttura Semplice di Malattie Infettive ed Epatologia dell'Ospedale Regionale di Aosta fornisce le proprie prestazioni in regime di ricovero nel Reparto di degenza, in regime di Day Hospital e in regime ambulatoriale in tre ambulatori specialistici: Patologia Infettiva Generale, Infezione da HIV, Epatiti Croniche.

L'attività della Struttura Semplice è inoltre di supporto, come consulenza e accettazione di Pazienti infettivi o supposti tali, di tutte le altre Strutture Complesse dell'Ospedale e collabora, per le sue competenze tecniche con tutti gli uffici dell'Azienda USL, dell'Assessorato alla Sanità, e con le Istituzioni Territoriali quali INPS, INAIL, il Dipartimento di Prevenzione, e gli organi nazionali quali l'Istituto Superiore di Sanità.

La Struttura Semplice di Malattie Infettive ed Epatologia si configura inoltre come centro di riferimento Regionale per la patologia da HIV e AIDS.

Essa è inserita nella rete nazionale dei Centri Infettivologici Ospedalieri, con i quali collabora e interscambia.
Infine la Struttura Semplice di Malattie Infettive ed Epatologia afferisce al Dipartimento delle Specialità mediche.

Azienda USL della Valle d’Aosta