URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Linea Amica la Pubblica Amministrazione al tuo servizio telefono da fisso 80 30 01 da cellulare 06 82 88 81

Sede: USL di Aosta, via Guido Rey, 1 - piano terra, atrio d'ingresso
Orario:
lunedì, martedì e giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00
mercoledì e venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00
Telefono: 0165 54 44 18 / 0165 54 48 15 / 0165 54 46 88
Fax: 0165 54 45 87
E-mail: urp.aosta@ausl.vda.it

L’Ufficio URP è temporaneamente chiuso al pubblico. Per contatti email oppure contatti telefonici.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è stato istituito nel 1997, è parte integrante della Comunicazione e aderisce al network Linea Amica

Cosa fa
  • Ascolta, accoglie e risponde alle segnalazioni dei cittadini, oltre a predisporre l'attività istruttoria per i casi più complessi come previsto dallo specifico regolamento aziendale.
  • Cura i rapporti con gli organismi di pubblica tutela, in particolare l'Ufficio del Difensore Civico, le associazioni di volontariato e le associazioni dei consumatori. 
  • Riceve le istanze di accesso civico come previsto dall'articolo 5 comma 3 del D.Lgs n.33/2013, così come modificato dal D.Lgs. n.97/2016.
Gestisce gli istituti del bonum e del malum . Periodicamente esamina le segnalazioni ricevute, elabora una relazione annuale, che trasmette alla Direzione Strategica e ai responsabili delle strutture aziendali, e propone azioni migliorative legate agli aspetti relazionali, logistici e organizzativi.
Realizza indagini di customer satisfaction finalizzate a rilevare i bisogni e il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati.
Svolge le funzioni dello Sportello Informativo per la Salute degli Immigrati (S.I.S.I).

Servizi di attivazione della Tessera Sanitaria, Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
L'accesso viene effettuato previa prenotazione CUP
Per informazioni telefonare al n. 0165 54 46 88
  • Documenti utili per l'attivazione del FSE:
    - Tessera Sanitaria
    - Carta d'Identità
    - Indirizzo e-mail
  • Documenti utili per l'attivazione dello SPID:
    - Tessera Sanitaria
    - Documento d'Identità
    - Smartphone
Staff:
Dirigente:

    Modalità di presentazione delle segnalazioni

    Modulistica

    Regolamenti

    Allegati

    Azienda USL della Valle d’Aosta