Ufficio Relazioni con il Pubblico

Linea Amica la Pubblica Amministrazione al tuo servizio telefono da fisso 80 30 01 da cellulare 06 82 88 81

Sede: USL di Aosta, via Guido Rey, 1 - piano terra
Orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00
il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00
Telefono: 0165 54 44 18 / 0165 54 46 88
Fax: 0165 54 45 87
e-mail: urp.aosta@ausl.vda.it

 


 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è stato istituito nel 1997 e aderisce al network Linea Amica

Cosa fa
Ascolta, accoglie e risponde alle segnalazioni dei cittadini, oltre a predisporre l'attività istruttoria per i casi più complessi.
Predispone indagini di customer satisfaction finalizzate a rilevare i bisogni e il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati.

Gestisce gli istituti del bonum e del malum. Periodicamente esamina le segnalazioni ricevute, predispone una relazione annuale, che trasmette alla Direzione Strategica e ai responsabili delle strutture aziendali, e propone azioni migliorative legate agli aspetti relazionali, logistici e organizzativi.

Cura i rapporti con gli organismi di pubblica tutela, in particolare l'Ufficio del Difensore Civico, le associazioni di volontariato e le associazioni dei consumatori.

Svolge le funzioni dello Sportello Informativo per la Salute degli Immigrati (S.I.S.I)

Promuove iniziative di formazione per il continuo miglioramento della comunicazione del personale addetto al front office.

Modalità di presentazione delle segnalazioni
Il cittadino può compilare l’apposita scheda e spedirla o consegnarla direttamente all’URP, entro 15 giorni dal momento in cui è venuto a conoscenza dell’atto o comportamento presumibilmente lesivo dei propri diritti.

Dal ricevimento della scheda, l’URP attiva l’istruttoria e risponde al cittadino entro il termine massimo di 60 giorni. Nella maggior parte dei casi l’oggetto della segnalazione è chiarito verbalmente in pochi giorni. Se l’istruttoria si rivela particolarmente complessa e il tempo massimo prefissato non può essere garantito, il cittadino ne viene informato con lettera o e-mail.

Allegati

PDF - 144,52 KBRelazione attività 2013 - PDF - 144,52 KB

PDF - 302,36 KBRelazione attività 2012 - PDF - 302,36 KB

PDF - 306,91 KBRelazione attività 2011 - PDF - 306,91 KB

PDF - 232,04 KBRegolamento per attuazione Legge N 241 del 07/08/1990 disciplina delle modalità di esercizio del diritto di accesso disciplina modalità di attuazione del decreto del Presidente della Repubblica N445 del 28/12/2000 in materia di documentazione amminis - PDF - 232,04 KB

PDF - 162,66 KBRegolamento della procedura di gestione delle segnalazioni dei cittadini 2013 - PDF - 162,66 KB

PDF - 65,08 KBRegolamento di Pubblica Tutela dell'Azienda U.S.L. Valle d'Aosta Deliberazione del Direttore Generale n. 747 del 13 marzo 1997 - PDF - 65,08 KB

PDF - 145,21 KBIL NETWORK DI LINEA AMICA UNITO NEL NUOVO PORTALE DEGLI ITALIANI - PDF - 145,21 KB

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